In questa recensione analizziamo la sedia da gaming Vertagear SL2000. Ecco i dettagli ed un video sul montaggio.
Il marchio Vertagear è forse meno conosciuto rispetto a brand più noti. Questo non significa che bisogna sottovalutarlo, anzi. La Vertagear SL2000 è una sedia da gaming di alta qualità e con ottime caratteristiche.
Ora ti mostro quali sono le sue funzionalità. Puoi scoprire ogni dettaglio su questa sedia consultando la seguente recensione approfondita, con tanto di video del montaggio.
Indice:
- Specifiche e funzionalità
- Contenuto della confezione e montaggio – Video
- Materiali
- Comodità ed ergonomia
- Pro e contro
- Dove acquistare Vertagear SL2000 – Prezzo e colori disponibili
- Conclusioni
La sedia Vertagear SL2000 è costituita da uno schienale alto 851 mm e con una larghezza di 555 mm. Si tratta di un modello resistente con una struttura in metallo, curato nei minimi particolari e con una seduta comoda e duratura.
L’altezza è regolabile tramite una leva posta in basso. La sedia ha un peso di 23 Kg e può reggere persone fino ad un massimo di 150 Kg.
Lo schienale è regolabile con una leva secondaria, e puoi inclinarlo da 90 a 170 gradi migliorando la tua esperienza di gioco. Anche i braccioli hanno la caratteristica di essere regolabili in altezza, in modo da sostenere nel migliore dei modi le tue braccia.
Sono inclusi due cuscini, uno per la zona lombare ed uno per la testa. Sicuramente un’ottima notizia, perchè miglioreranno la comodità e l’ergonomia della sedia.
Le ruote sono state ottimizzate per resistere a detriti ed eventuali corpi esterni che potrebbero danneggiarle. Inoltre sono molto silenziose, quindi potrai spostare la SL2000 senza troppo rumore.
La confezione che ti viene spedita contiene tutto il necessario per assemblare e costruire la tua sedia da gaming. E’ presente lo schienale, la seduta, il pistone a gas di Classe-4, le 5 ruote con il supporto a 5 razze, chiavi a brugola con le relative viti, i due cuscini e le istruzioni per il montaggio.
Ciascun pezzo della Vertagear SL2000 è imballato e sigillato per proteggere ogni sua parte durante il trasporto.
Nel seguente filmato puoi vedere nei dettagli il contenuto della confezione e le varie fasi per l’assemblaggio. E’ sufficiente seguire le istruzioni ed utilizzare le chiavi a brugola che sono fornite, non avrai bisogno di altri arnesi.
Le 5 ruote si incastrano con una semplice pressione nell’apposito supporto. Prima di montare il pistone a gas, ricorda di togliere eventuali protezioni, di solito rosse, presenti su di esso. Se la protezione è presente e non la rimuovi, il pistone non funziona e non potrai abbassare o alzare la sedia con la leva.
La sedia ha una struttura interna in metallo, che ti garantisce un’elevata durata negli anni. Esternamente è rivestita con similpelle realizzata in PVC, ovvero cloruro di polivinile. Quindi si tratta di pelle sintetica e risulta facilmente lavabile, senza troppi sforzi.
Essendo pelle finta e non tessuto, nei periodi più caldi dell’anno potresti sudare più facilmente. L’effetto pelle è davvero molto bello e garantisce alla sedia un’elevata qualità.
Grazie alla gommapiuma realizzata con poliuretano espanso ad alta densità, l’imbottitura è molto comoda. La base con le 5 razze è composta in lega di alluminio, particolarmente resistente.
Le 5 rotelle su cui far muovere la sedia, sono state realizzate con un materiale molto rigido, adatto anche per detriti e corpi esterni. Inoltre sono molto silenziose.
In definitiva, i materiali della sedia da gaming SL2000 risultano buoni e duraturi, gradevoli al tatto ed alla seduta.
La Vertagear SL2000 ha un’ottima comodità, sia per quanto riguarda la seduta che per lo schienale. Regolando l’altezza puoi decidere esattamente la posizione che preferisci a seconda delle tue necessità.
Il cuscino lombare può essere posizionato lungo tutto lo schienale grazie a delle bretelle che ti consentono di spostarlo. Tale cuscino sorregge la zona lombare del tuo corpo, quindi ti garantisce un comfort elevato.
Il secondo cuscino, sempre incluso nella confezione, sostiene la testa oppure il collo, e si posiziona nella parte alta dello schienale.
I braccioli non sono particolarmente imbottiti, ma a differenza di molte altre sedie possono essere regolati in altezza. Basta cliccare un tasto presente ai lati dei braccioli per abbassarli o alzarli. Molto utile se adoperi joystick mentre sei al PC oppure giochi con la console.
E’ presente la funzione dondolo, in pratica attraverso un controllo posto sotto la seduta, puoi far inclinare la sedia e la seduta insieme. Inoltre con una leva presente sul lato della sedia, puoi inclinare anche solo lo schienale da 90 a 170 gradi.
PRO
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Rivestimento e imbottitura di qualità
- Base a 5 razze in lega di alluminio
- 2 cuscini inclusi
- Funzione dondolo
- Schienale reclinabile
- Altezza regolabile con pistone a gas
- Braccioli regolabili in altezza
CONTRO
- Braccioli poco imbottiti
Se sei arrivato fin qui, vuol dire che sei davvero interessato a questa bellissima sedia per la tua postazione. La Vertagear SL2000 è disponibili su Amazon con differenti colori. Alcune colorazioni possono costare meno di altre, dipende dalla disponibilità del prodotto.
Clicca i seguenti link a seconda delle tue preferenze per scoprire ulteriori dettagli ed il prezzo.
- Vertagear SL2000 blu e nera
- Vertagear SL2000 nera *Più venduta
- Vertagear SL2000 rosa e nera
- Vertagear SL2000 bianca con bordi neri
- Vertagear SL2000 nera con bordi bianchi
- Vertagear SL2000 rossa e nera
- Vertagear SL2000 verde e nera
- Vertagear SL2000 blu e bianca
Vertagear è un brand meno conosciuto degli altri marchi sul mercato, tuttavia offre dei modelli molto interessanti come questa SL2000. Si tratta di sedie di pregio, con un design accattivante e sportivo, con una similpelle di qualità e tante variazioni di colori.
I due cuscini inclusi nella confezione sono un motivo in più per acquistarla, considerando anche il prezzo, forse leggermente inferiore ad altre marche con le stesse caratteristiche.
Potrebbe interessarti anche: