Vuoi conoscere le caratteristiche della sedia da gaming DXRacer Formula? Ecco tutti i dettagli.
DXRacer è tra le marche più famose nel settore delle sedie da gaming per PC. Si tratta di un brand che produce modelli di ottima qualità e molto resistenti, che possono soddisfare anche le persone più esigenti.
La Formula è una sedia con caratteristiche tecniche molto interessante e con un design moderno e sportivo. In questa recensione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di valutare l’acquisto.
Indice:
- Specifiche e funzionalità
- Contenuto della confezione e montaggio – Video
- Materiali
- Comodità ed ergonomia
- Pro e contro
- Dove acquistare DXRacer Formula – Prezzo e colori disponibili
- Conclusioni
La DXRacer Formula è una sedia da gaming che presenta uno schienale alto 81.5 cm e largo 56.5 cm. Ha un peso di 22 Kg e può supportare persone con un peso massimo di 90.7 Kg.
Dispone di numerose funzionalità che ti permettono di avere una sedia molto personalizzata. I braccioli possono essere regolati in altezza, lo schienale è controllato da una leva che permette un’inclinazione fino a 135 gradi. Inoltre la funzione dondolo consente di inclinare lo schienale e la seduta contemporaneamente.
Sono compresi due cuscini di qualità, uno per la zona lombare ed uno per la testa che puoi posizionare a seconda delle tue necessità. La base è in alluminio ed è corredata da 5 rotelle molto resistenti.
Quando ricevi la confezione, al suo interno trovi tutto il necessario per assemblare la tua sedia da gaming. Innanzitutto è presente lo schienale e la seduta, poi ci sono le rotelle e la base a 5 razze. Non manca il pistone a gas che consente di regolare l’altezza e le chiavi a brugola per avvitare le viti.
Poi ci sono i due cuscini e le istruzioni illustrare che ti indicano esattamente quali sono i passaggi da eseguire per assemblare la tua DXRacer Formula. Nel seguente video puoi vedere tutte le fasi del montaggio, e viene mostrato come applicare anche i due cuscini regolabili.
La prima cosa da fare è incastrare le 5 ruote nel supporto a 5 razze in alluminio. Successivamente sono applicate le rifiniture colorate sul supporto. Il colore delle rifiniture varia a seconda dei colori della sedia.
Dopo aver montato lo schienale ed il supporto sotto la seduta, installa il pistone a gas e fissa la sedia. Infine puoi inserire i cuscini nella zona lombare e nella parte superiore per la testa.
La struttura interna della sedia da gaming DXRacer Formula è stata realizzata i metallo ed è garantita a vita. Questo significa che si tratta di una struttura molto solida ed adatta a durare per tanti anni senza alcun danno.
La parte esterna è rivestita da pelle sintetica realizzata in poliuretano, che puoi lavare molto facilmente e senza difficoltà. Ci sono anche i modelli rivestiti in tessuto, più adatti se non ami sudare nei periodi estivi. L’imbottitura è realizzata con gommapiuma grazie al poliuretano espanso ad alta densità, 52 kg/m³.
La base dove sono fissate le ruote è progettata in alluminio, quindi molto resistente e solida. Anche le rotelle sono in poliuretano.
Questa sedia ha il certificato REACH, quindi non contiene alcuna sostanza chimica dannosa per l’organismo. Inoltre è conforme agli standard ANSI/BIFMA, quindi è un modello sottoposta a svariati test che garantiscono una buona durata e resistenza della sedia.
La DXRacer Formula ha tutte le principali caratteristiche che può avere una sedia da gaming, ed è un modello particolarmente ergonomico e molto comodo. Il cuscino lombare ti consente di alleviare la tensione accumulata sulla schiena ed inoltre il cuscino per la testa è molto utile per appoggiare anche il collo.
Puoi regolare l’altezza della sedia con una leva dedicata nella parte inferiore alla seduta, grazie ad un pistone a gas di Classe-4. E’ possibile cambiare l’inclinazione dello schienale da 90 fino a 135 gradi con una seconda leva. Inoltre con la funzione dondolo puoi inclinare sia lo schienale che la seduta da 3 a 17 gradi.
La regolazione dell’altezza dei braccioli è una caratteristica spesso richiesta ma che non si trova sulle sedie più economiche. Grazie ad un pulsate posto su entrambi i braccioli, puoi farli abbassare o alzare a seconda delle tue preferenze. Molto utile se stai giocando con il joystick oppure se sei al PC e vuoi regolare esattamente l’altezza.
PRO
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Rivestimento in pelle sintetica o tessuto e imbottitura di qualità
- Base a 5 razze in alluminio
- 2 cuscini inclusi
- Funzione dondolo
- Schienale reclinabile
- Altezza regolabile con pistone a gas
- Braccioli regolabili in altezza
CONTRO
- Braccioli poco imbottiti
La sedia da gaming DXRacer Formula puoi trovarla su Amazon, ed è disponibile in diversi colori e con materiali differenti.
Puoi trovare i modelli in tessuto oppure in pelle sintetica. A seconda dei colori e dei materiali, il prezzo può variare. Clicca i seguenti link per scoprire i dettagli ed il prezzo a cui viene venduta.
Modelli in similpelle
- DXRacer Formula similpelle nera e bianca
- DXRacer Formula similpelle nera *Più venduta
- DXRacer Formula similpelle nera e verde
- DXRacer Formula similpelle nera e arancione
- DXRacer Formula similpelle nera e blu
- DXRacer Formula similpelle nera e rossa
Modelli in tessuto
- DXRacer Formula tessuto nera
- DXRacer Formula tessuto nera e grigia
- DXRacer Formula tessuto nera e bianca
- DXRacer Formula tessuto nera e verde
Al termine di questa recensione approfondita sai esattamente quali sono le caratteristiche della sedia da gaming DXRacer Formula. Si tratta di un modello con un design sportivo e ricercato, e puoi decidere se acquistare la versione in pelle sintetica oppure tessuto come meglio preferisci.
Ricorda che sono inclusi i due cuscini che ti aiuteranno a rimanere comodo e nella posizione corretta anche per molte ore durante il lavoro oppure il gaming. Considerando che si tratta di un modello piuttosto evoluto, con anche i braccioli regolabili, il prezzo a cui viene venduta non è particolarmente alto.