Vuoi una sedia da gaming e da lavoro comoda e di qualità? Leggi questa recensione dell’Arozzi Torretta e scopri tutti i dettagli.
La Arozzi è una famosa azienda che produce sedie di ottima fattura in Svezia. Tra i modelli più famosi ed apprezzati sul mercato c’è sicuramente la Torretta, una sedia di elevata qualità che dispone di caratteristiche interessanti.
In questa recensione puoi consultare tutti i dettagli e le specifiche tecniche per scoprire quali sono i pro e contro della sedia da gaming Arozzi Torretta. E’ disponibile anche la versione XL, che offre una seduta ed uno schienale più largo.
Puoi trovare questa sedia in vari colori ed è realizzata in tessuto. Ecco tutto quello che devi sapere prima di comprarla.
Indice:
- Specifiche e funzionalità
- Contenuto della confezione e montaggio – Video
- Materiali
- Comodità ed ergonomia
- Pro e contro
- Dove acquistare Arozzi Torretta – Prezzo e colori disponibili
- Conclusioni
La Arozzi Torretta pesa 21 Kg e può supportare persone con un peso massimo di 105 Kg. E’ realizzata con uno schienale piuttosto grande alto 83 cm, quindi particolarmente contenitivo.
Anche la seduta ha una grandezza superiore rispetto ad altre sedie più economiche. Il pistone a gas che regge la seduta è realizzato rispettando lo standard Class-4 e risulta resistente e duraturo.
I braccioli sono regolabili e particolarmente comodi. Inoltre la sedia può essere regolata facilmente in altezza, ed è possibile dondolare lo schienale di 12 gradi o fissarlo con un’angolazione da te stabilita.
Sulla base inferiore sono collegate 5 rotelle resistenti che consentono di muovere la sedia in ogni direzione con il minimo sforzo.
Quando ordini la sedia, ti arriva in un pacco con all’interno tutti i componenti perfettamente imballati. La sedia da gaming deve essere montata, e per farlo puoi seguire le istruzioni allegate alla confezione.
La prima cosa da fare è sicuramente innestare le 5 rotelle nella base, incastrandole con forza. Successivamente devi montare il pistone e la seduta con lo schienale. Per semplificare al massimo le operazioni di montaggio, puoi vedere il seguente filmato.
Sono indicati tutti i passaggi da fare e potrai avere la tua sedia perfettamente assemblata in breve tempo. All’interno della confezione trovi anche la chiave a brugola che ti permette di avvitare il poco tempo le viti.
Grazie al video potrai finire il montaggio in meno tempo ed avere la tua sedia pronta per l’utilizzo. Alla fine puoi disporre i cuscini come meglio preferisci per sostenere il collo e la schiena.
Adesso vediamo i materiali con cui è composta la sedia Arozzi Torretta. Innanzitutto c’è da dire che il rivestimento sulla seduta e sulla parte anteriore dello schienale è in tessuto e non in similpelle.
Questo tipo di materiale ha dei vantaggi, ad esempio non ti fa sudare durante il periodo estivo. Quindi starai fresco ed il tessuto fa traspirare il calore.
Tuttavia c’è anche lo svantaggio che assorbe eventuali liquidi ed attrae maggiormente la polvere, quindi bisogna averne cura.
Esternamente e ai lati, la sedia è rivestita in similpelle. Davvero un’ottima idea quella di abbinare tessuto e similpelle per aumentare il pregio della sedia. Inoltre la pelle sintetica ha un suo fascino ed particolarmente duratura.
Le imbottiture del sedile e dello schienale sono realizzate in poliuretano espanso, soffice e confortevole. La densità del gommapiuma nella seduta e nello schienale è di 46 kg/m³.
C’è da dire che la base a 5 razze è realizzata in alluminio, e le 5 rotelle che fanno scorrere la sedia in ogni direzione, sono progettate in resistente nylon. La sedia non lascia segni a terra e le rotelle sono molto durature.
Questo forse è uno degli aspetti più interessanti. La sedia da gaming Arozzi Torretta è molto comoda, grazie ad una seduta avvolgente che sostiene in modo perfetto la schiena e tutta la zona lombare.
Quando passi molte ore al PC per lavoro oppure per giocare ai tuoi videgames preferiti, sicuramente il tuo corpo ne risente perchè sei costretta a stare molto tempo nella stessa posizione. Con la Torretta potrai sostenere il tuo corpo nel migliore dei modi, evitando spiacevoli dolori dovuti ad una postura errata.
Puoi regolare l’altezza a seconda delle tue preferenze tramite un’apposita leva sotto la seduta. Un pratico pistone a gas può far scendere o salire la sedia.
I braccioli ti permettono di appoggiare senza problemi le braccia. Inoltre sono completamente regolabili, quindi si possono alzare, abbassare o ruotare come meglio preferisci.
Lo schienale può essere inclinato fino a 155 gradi, quindi potrai sdraiarti per goderti qualche attimo di relax.
La funzione dondolo può far dondolare la sedia per un massimo di 12 gradi, e puoi impostare la resistenza manualmente.
Non mancano due cuscini inclusi nella confezione. Si agganciano in pochi secondi nella parte alta dello schienale per sostenere la testa e nella zona lombare per sostenere la schiena.
Quindi l’intero design della sedia da gaming Torretta risulta ergonomico, con una costruzione leggera e facile da spostare grazie alle pratiche rotelle.
PRO
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Rivestimento e imbottitura di qualità
- Funzione dondolo e schienale reclinabile
- Altezza regolabile con pistone a gas
- 2 comodi cuscini inclusi
- Braccioli regolabili in altezza e rotazione
CONTRO
- Braccioli poco imbottiti
La sedia Arozzi Torretta è disponibile su Amazon, ad un prezzo interessante considerando la qualità e le caratteristiche di cui dispone.
La trovi in diversi colori, tutte con rivestimento in tessuto. Sicuramente è una valida sedia che può completare la tua postazione PC. Ecco le varie colorazioni, scegli il colore che preferisci a seconda dei tuoi gusti.
- Arozzi Torretta nera e blu
- Arozzi Torretta nera *Più venduta
- Arozzi Torretta nera e rossa
- Arozzi Torretta nera e grigia
- Arozzi Torretta nera e arancione
- Arozzi Torretta nera e celeste
- Arozzi Torretta nera e verde
Inoltre sono disponibili anche le versioni XL, che dispongono di una seduta ed uno schienale maggiorato.
- XL nera e blu
- XL nera
- XL nera e rossa
- XL nera e grigia
- XL nera e arancione
- XL nera e celeste
- XL nera e verde
Dopo aver letto con cura la recensione, hai potuto apprezzare tutte le principali caratteristiche e funzionalità di questa sedia Arozzi Torretta.
Il prezzo a cui viene venduta può variare a seconda del colore scelto. Acquistando questa sedia avrai sicuramente un’elevata qualità e comodità, mantenendo la tua postura corretta e senza affaticare il corpo.
Leggi anche: