Cerchi una sedia da gaming comoda e accattivante con due cuscini? Ecco la recensione della AKRacing Prime.
La AKRacing è un’azienda di successo che sviluppa alcune delle migliori sedie da gaming disponibili in commercio. Il modello Prime ha davvero ottime caratteristiche e sicuramente soddisferà le tue aspettative.
In questa recensione approfondita ti indico esattamente tutte le specifiche e le funzionalità della sedia, ed inoltre potrai vedere un filmato in cui viene mostrato il procedimento per il montaggio.
Leggi la recensione e scopri subito perchè dovresti comprare questa sedia e quali sono i suoi punti di forza.
Indice:
- Specifiche e funzionalità
- Contenuto della confezione e montaggio – Video
- Materiali
- Comodità ed ergonomia
- Pro e contro
- Dove acquistare AKRacing Prime – Prezzo e colori disponibili
- Conclusioni
La AKRacing Prime ha un peso di 25 Kg e può supportare persone con un peso massimo di 150 Kg.
La struttura è molto solida e questa sedia dispone di uno schienale alto 920mm, quindi molto imponente per sostenere persone parecchio alte. La parte inferiore è composta da un pistone che ti consente di alzare ed abbassare la seduta a seconda delle tue necessità.
Molto importante la possibilità di abbassare o alzare anche i braccioli, in questo modo si ottiene una seduta molto comoda avendo un sostegno anche per le braccia.
Per avere il massimo della comodità e dell’ergonomia, la AKRacing Prime viene fornita con due cuscini inclusi, che sostengono la schiena e la testa mentre sei al PC. Sicuramente una caratteristica da non sottovalutare.
Una volta effettuato l’ordine e ricevuto il pacco, dovrai montare la tua nuova sedia. All’interno della confezione trovi tutti i componenti per assemblarla, quindi non avere paura di sbagliare.
Ci sono anche le istruzioni dettagliate ed è compresa una chiave a brugola per svitare ed avvitare le viti. Nel seguente filmato viene mostrato come montare da zero la sedia da gaming AKRacing Prime.
Nella confezione sono presenti anche un paio di guanti bianchi che ti aiutano a non sporcare la sedia.
Come puoi vedere dal precedente video, la prima operazione da fare è fissare le 5 ruote sulla base a 5 razze. Le ruote si fissano ad incastro con una semplice pressione. Successivamente inserisci il pistone sulla base.
Adesso devi fissare il regolatore di altezza sotto la seduta, avvitando le viti. Infine fissa lo schienale ed inserisci i due cuscini in pochi minuti. I cuscini sono regolabili, quindi potrai farli scorrere lungo lo schienale a seconda delle tue esigenze.
La parte esterna della sedia da gaming è rivestita in tessuto. Questo materiale a differenza della similpelle ti permette di non sudare e di avere una seduta comoda e fresca.
La struttura interna della sedia è in interamente in acciaio e quindi avrai una lunga durata nel tempo. Si tratta di un modello resistente e capace di sostenere pesi elevati.
Sia la seduta che lo schienale sono imbottiti con il poliuretano espanso, ovvero gommapiuma. La densità è di 49 kg/m³ per la seduta e di 50 kg/m³ per lo schienale.
La base con le 5 razze è in alluminio e garantisce un’elevata qualità e stabilità della sedia. Inoltre il pistone ha la certificazione Class-4 e grazie al gas puoi far salire o scendere la seduta.
La AKRacing Prime ha superato numerosi test per valutare la resistenza e l’affidabilità, infatti soddisfa gli standard ANSI e BIFMA.
La Prime ha un’elevata comodità, grazie all’imbottitura che sostiene perfettamente il corpo. Ti ricordo che nella confezione sono compresi i due cuscini, puoi sistemarne uno in alto per la testa ed uno in basso per sostenere la zona lombare.
La sedia ti consente di alzare o abbassare la seduta e regolare anche i braccioli. Quest’ultima funzionalità non sempre è presente sulle altre sedie da gaming, ma questa Prime ha tutte le carte in regola per offrirti un’ottima ergonomia mentre sei al PC.
Con la funzione dondolo puoi dondolare lo schienale fino a 12 gradi. Inoltre è presente un’apposita leva sollo la seduta che ti consente di piegare lo schienale fino a 180 gradi, in modo da distenderti completamente.
Le 5 rotelle resistenti che sono sulla base in acciaio, ti permettono di far muovere la sedia in modo veloce e preciso a 360 gradi.
Quindi questa sedia è sicuramente un’ottima soluzione se stai cercando un modello ergonomico e che ti consenta di passare molte ore al PC, sia per giocare che per lavorare.
PRO
- 2 cuscini inclusi, per testa e zona lombare
- Braccioli regolabili in altezza
- Rivestimento e imbottitura di qualità
- Funzione dondolo fino a 12 gradi
- Base a 5 razze in metallo
- Altezza regolabile con pistone a gas
- Schienale reclinabile fino a 180 gradi
CONTRO
- Braccioli poco imbottiti
Puoi comprare questa sedia da gaming su Amazon, dove sono disponibili molte recensioni di altri utenti che hanno già acquistato e testato questo modello.
Sono disponibili vari colori a seconda delle tue preferenze. Ecco tutti i colori che poi trovare, seleziona il modello che preferisci e che si addice maggiormente alla tua postazione PC.
- AKRacing Prime nera e blu
- AKRacing Prime nera e arancione *Più venduta
- AKRacing Prime nera e rossa
- AKRacing Prime nera e verde
Se stai cercando una sedia da gaming non eccessivamente costosa e con tutte le principali caratteristiche, allora la AKRacing Prime può essere la soluzione ideale.
Con questa sedia puoi avere una postura corretta e soprattutto il sostegno ideale per la tua schiena e la testa, grazie ai due cuscini inclusi.
Un altro punto di forza sono i braccioli, che a differenza di molte alte sedie possono essere regolati molto facilmente in altezza, per adattarsi al tuo corpo.
Potrebbe interessarti: