Desideri una sedia da Gaming non troppo costosa con buona qualità? Ecco la recensione della Diablo X-One
Il brand Diablo è polacco e produce diverse sedie molto apprezzate dai giocatori. Grazie ad un prezzo molto competitivo ed una buona qualità dei materiali, questo marchio è diventato molto popolare nel corso degli anni.
Ti basta cercare qualche modello su Amazon per vedere il numero di recensioni inerente alle sedie vendute. In particolare, in questa recensione ti indico tutto quello che devi sapere sul modello Diablo X-One.
La stessa tipologia di sedia è presente anche nella versione X-One Horn, che a differenza della versione base possiede un cuscino per la testa con due corna, davvero molto particolare e simpatico, ed i braccioli regolabili.
Si tratta sicuramente di una valida sedia con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se il tuo budget non è molto elevato, puoi valutare l’acquisto della Diablo X-One.
Indice:
- Specifiche e funzionalità
- Contenuto della confezione e montaggio – Video
- Materiali
- Comodità ed ergonomia
- Pro e contro
- Dove acquistare Diablo X-One – Prezzo e colori disponibili
- Conclusioni
La Diablo X-One possiede uno schienale alto 89 cm ed un peso di 23 Kg. Ha una portata massima di 150 Kg e viene venduta con due cuscini inclusi, uno per la zona lombare ed un altro da utilizzare come poggiatesta.
I braccioli sono confortevoli ma non regolabili, tuttavia per una sedia con questo prezzo è una mancanza accettabile.
La seduta è predisposta per essere alzata o abbassata con facilità, grazie ad un pistone a gas.
Manca anche la funzione dondolo, solitamente presente su modelli di fascia superiore.
Quando ordini la sedia, ti arriva in un pacco completamente smontata. All’interno trovi tutte le varie parti e le istruzioni dettagliate per il montaggio. Non dovrai fare altro che seguire le istruzioni passo passo per completare l’assemblaggio.
Nel seguente filmato puoi vedere tutte le varie parti che compongono la sedia Diablo X-One e come proseguire con il montaggio. Il video mostra la versione Horn, quindi con il cuscino dotato di corna, ma il procedimento è identico anche per la versione normale.
Quindi la prima cosa da fare è inserire le 5 ruote sulla base con le 5 razze. Le ruote vanno ad incastro, quindi è necessaria una semplice pressione.
Poi devi fissare lo schienale alla seduta attraverso le apposite viti. Infine è necessario installare il pistone sulla base Inferiore ed i relativi braccioli, uno a destra ed una a sinistra.
A questo punto non devi fare altro che inserire i due cuscini nelle zone che desideri, in modo da supportare il collo e la schiena. Se non preferisci uscire, puoi anche rimuoverli a tuo piacimento.
La sedia è rivestita in pelle sintetica ed internamente è presente la gommapiuma, quindi ha un ottimo feedback e risulta ben imbottita per una seduta confortevole.
I braccioli sono in plastica, mentre la base è in acciaio in modo da offrire una buona stabilità e sostenere un peso adeguato.
Questa sedia ha un meccanismo di inclinazione certificato dallo standard BIFMA, normalmente applicato anche alle sedie più costose.
Le ruote sono silenziose e resistenti all’abrasione.
La regolazione dell’altezza è molto semplice grazie all’apposita leva sotto la seduta ed al pistone a gas classe 4.
La sedia può essere facilmente spostata con le pratiche 5 rotelle inferiori. Lo schienale è regolabile fino a 180 gradi, quindi potrei anche rilassarti dopo molte ore di gioco o di lavoro al PC.
Il sedile è piuttosto largo. C’è da precisare che la versione Horn ha anche i braccioli regolabili, quindi può essere un’alternativa valida se sei interessato a questa particolare funzione.
PRO
- 2 cuscini inclusi, per testa e zona lombare
- Rivestimento e imbottitura di buona qualità
- Base a 5 razze in metallo
- Altezza regolabile con pistone a gas
- Schienale reclinabile fino a 180 gradi
CONTRO
- Braccioli poco imbottiti e non regolabili (nella versione Horn sono regolabili)
- Funzione dondolo non presente
Le sedie da gaming Diablo X-One e la versione X-One Horn le trovi su Amazon ad un ottimo prezzo. Ci sono tantissime recensioni che puoi consultare per approfondire ulteriormente le informazioni di cui necessiti.
Ci sono numerosi colori disponibili, in modo da soddisfare qualsiasi gusto. Potrai abbinare la sedia con la tua postazione a seconda dei colori che preferisci.
Ecco di seguito le varie versioni del modello X-One.
- X-One nera
- X-One nera e blu
- X-One nera e rossa *Più venduta
- X-One nera e bianca
- X-One nera e verde
- X-One nera e gialla
Se invece preferisci la versione X-One Horn, caratterizzata da un cuscino con le corna ed i braccioli regolabili, ecco i colori disponibili.
- X-One Horn nera
- X-One Horn nera e blu
- X-One Horn nera e rossa *Più venduta
- X-One Horn nera e bianca
- X-One Horn nera e verde
- X-One Horn nera e gialla
La sedia Diablo X-One ha davvero un ottimo prezzo considerando le caratteristiche tecniche. Ti ricordo che viene venduta con due cuscini inclusi, caratteristica da non sottovalutare.
Inoltre il design accattivante ed il rivestimento in pelle sintetica la rendono una delle sedie da gaming con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ovviamente se desideri una qualità superiore, puoi sempre spendere di più consultando le altre sedie presenti sul sito. Tutto dipende dal tuo budget di spesa.