Ecco la recensione completa con video ed opinioni sulla sedia da gaming Arozzi Monza.
Arozzi è un noto marchio svedese che produce alcune delle sedie più vendute al mondo. Il modello Arozzi Monza ha riscosso un enorme successo, perchè offre una buona qualità costruttiva ed un’ottima ergonomia. In questa recensione trovi i principali aspetti, con opinioni e pareri sull’acquisto.
Indice:
- Specifiche e funzionalità
- Contenuto della confezione e montaggio – Video
- Materiali
- Comodità ed ergonomia
- Pro e contro
- Dove acquistare Arozzi Monza – Prezzo e colori disponibili
- Conclusioni
La Arozzi Monza è una sedia che presenta delle specifiche e delle funzionalità interessanti. Nonostante il prezzo non sia tra i più alti sul mercato, questa sedia presenta tutte le caratteristiche più richieste dai giocatori e dalle persone che passano ore ed ore davanti al PC.
La sedia pesa 15 Kg ed è capace di sostenere un peso massimo di 105 Kg. Lo schienale è grande 76 cm in modo da sostenere anche la schiena di una persona piuttosto alta. Il pistone a gas che sostiene il tuo peso è di Classe-4, quindi particolarmente duraturo ed affidabile.
Attraverso una leva presente sul fondo della seduta, puoi controllare l’altezza della sedia e regolarla secondo le tue esigenze. I braccioli, la seduta e lo schienale sono completamente imbottiti per assicurarti la massima comodità.
Non manca la modalità dondolo che consente alla sedia di oscillare di 12 gradi in avanti e indietro. Molto utile se vuoi rilassare la schiena dopo ore di lavoro o gioco.
La sedia da gaming Arozzi Monza può ruotare a 360 gradi e puoi spostarla velocemente grazie a 5 rotelle resistenti che si muovono in ogni direzione. I due fori sullo schienale permettono di avere un design accattivante ed una migliore ergonomia.
La sedia viene inviata in uno scatolo personalizzato con il nome Arozzi Monza, ed al suo intero ci sono tutti i vari elementi per procedere con l’assemblaggio. Tutte le parti sono perfettamente imballate per proteggerle da eventuali urti durante il trasporto.
E’ presente lo schienale, la seduta, i braccioli, le rotelle con il relativo montante a 5 razze, il pistone a gas con la leva, viti ed una chiave a brugola. Non avrai bisogno di altri arnesi, è tutto presente all’interno del pacco.
Seguendo il manuale di istruzioni si riesce abbastanza facilmente ad assemblare ogni pezzo. Come in ogni sedia da gaming, ricorda di rimuovere il tappo rosso presente sul pistone a gas altrimenti non funzionerà.
In questo filmato trovato su Youtube puoi vedere alcune fasi del montaggio ed alcune considerazioni utili.
Le rotelle si incastrano con una semplice pressione sul montante a 5 razze, e sono molto fluide nello scorrimento. Grazie alla chiave per avvitare le viti puoi concludere il montaggio in pochi minuti senza particolari sforzi.
La sedia Arozzi Monza è realizzata in pelle sintetica in poliuretano, detta anche similpelle. Non è una pelle di origine animale e presenta diversi vantaggi. Ad esempio può essere facilmente lavata con un semplice panno per eliminare la sporcizia.
E’ completamente idrorepellente, quindi eventuali liquidi non vengono assorbiti. Resiste bene al calore e non si altera alla luce del sole. La similpelle tende a non far traspirare molto la tua pelle, quindi in estate potrebbe causare sudorazione.
Le imbottiture sono realizzate con cuscini in gommapiuma (poliuretano espanso) molto resistenti. La seduta è stata prodotta con una densità di 30 kg/m³, quindi particolarmente compatta, mentre lo schienale è realizzato con una densità di 25 kg/m³, che garantisce maggiore morbidezza.
Si tratta di gommapiuma con elevata qualità, che recupera molto velocemente la sua forma originaria anche dopo essere stato utilizzato per migliaia di volte. La Monza sostiene senza problemi il tuo corpo con una grande elasticità.
Le 5 ruote gemellate sono costruite in nylon per garantirti un’elevata resistenza. Ruotano in tutte le direzioni e sono facilmente smontabili per eventuali pulizie. Sono saldamente ancorare ad un supporto in plastica a 5 razze.
La Arozzi Monza ha un’ottima imbottitura che ti consente di avere un comfort ed una comodità di alto livello. E’ una sedia da gaming adatta per trascorrere diverse ore davanti al PC, e ti permette di non affaticare la schiena grazie allo schienale ergonomico.
La regolazione in altezza consente di regolare la sedia in base a qualsiasi fisico a seconda dell’altezza della persona. Con la funzione dondolo potrai inclinare la sedia, schienale e seduta insieme, di 12 gradi.
Il solo schienale non è reclinabile e non si raggiunge un’inclinazione fino a 180 gradi come per altri modelli.
Le rotelle sono ben fatte e ti permettono di spostare la sedia senza difficoltà. Infine i braccioli sono imbottiti e con cuciture a vista, interamente rivestiti in similpelle per offrirti la massima comodità quando appoggi le braccia. Sono fissi e non sono regolabili in altezza come su alcune sedie più evolute.
PRO
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Rivestimento e imbottitura di qualità
- Funzione dondolo
- Altezza regolabile con pistone a gas
- Braccioli imbottiti
CONTRO
- Schienale non reclinabile
- Braccioli fissi non regolabili
- Non include cuscini
Puoi acquistare la sedia Monza su Amazon, dove sono disponibili diversi colori a seconda dei tuoi gusti. A volte il prezzo cambia a seconda del colore. Consulta i seguenti link per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di chi l’ha comprata.
- Arozzi Monza rossa e nera
- Arozzi Monza arancione e nera *Più venduta
- Arozzi Monza gialla e nera
- Arozzi Monza verde e nera
- Arozzi Monza rosa e nera
Alla fine di questa recensione della sedia da gaming Arozzi Monza, avrai intuito che si tratta di un modello di ottima qualità, con una buona ergonomia. Il design è accattivante e si abbina in qualsiasi ambiente, grazie anche ai numerosi colori disponibili.
Considerando le caratteristiche ed il prezzo, la Arozzi Monza è sicuramente una sedia con un buon rapporto prezzo/prestazioni, ideale se ti stai avvicinando al mondo delle sedie da gaming e non vuoi spendere tantissimo.
Leggi anche: