Stai cercando una sedia da gaming comoda e confortevole? Ecco la recensione della Arozzi Enzo con tutti i dettagli.
Arozzi è un marchio di alta qualità svedese che produce molte sedie da gaming apprezzate in tutto il mondo.
Il modello Arozzi Enzo è caratterizzato da un’ottima comodità e da un’ampia scelta di colori disponibili, per soddisfare qualsiasi gusto. Potrai scegliere senza problemi il modello più adatto a te che si abbina facilmente alla tua stanza.
In questa recensione completa ti indico quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di questo modello.
Indice:
- Specifiche e funzionalità
- Contenuto della confezione e montaggio – Video
- Materiali
- Comodità ed ergonomia
- Pro e contro
- Dove acquistare Arozzi Enzo – Prezzo e colori disponibili
- Conclusioni
Sia per il gaming che per il lavoro, la sedia Enzo può essere una valida scelta. Ha un peso di 15 Kg e può reggere persone con un peso corporeo di circa 105 Kg.
Lo schienale alto 76 cm ti permette di avere sempre un buon sostegno generale della schiena, anche se sei una persona alta. Il pistone a gas che ha la funzionalità di far salire o scendere la sedia, è di categoria Class-4, quindi particolarmente resistente.
Grazie ai braccioli puoi sostenere le braccia e mantenere una postura comoda e rilassata. E’ presente la funzione rocking attraverso la quale la sedia da gaming può essere inclinata di 12 gradi verso dietro.
Le 5 rotelle installate sulla base ti permettono di far muovere facilmente e con il minimo sforzo la sedia per spostarla come preferisci. Inoltre puoi ruotarla di 360 gradi e posizionarla a seconda delle tue necessità.
La sedia arriva in un imballaggio di cartone con la scritta Arozzi Enzo e contiene tutto il necessario per procedere al montaggio da zero.
Trovi tutte le istruzioni che potrai seguire passo passo per completare l’assemblaggio. All’interno del pacco c’è lo schienale, la base della seduta e le 5 rotelle da fissare ad incastro, il pistone a gas con la relativa leva, le viti ed una brugola per avvitarle.
Nel seguente filmato puoi vedere la scatola ed il suo contenuto. Inoltre sono mostrate tutte le fasi dell’assemblaggio in modo da semplificare l’intera operazione di montaggio.
La prima operazione da fare è innestare le rotelle negli appositi fori ad incastro presenti sulla base a 5 razze. Poi è necessario inserire il pistone e la relativa copertura su di esso.
Successivamente devi avvitare il supporto e la leva nella parte inferiore della seduta. ed applicarlo sul pistone. Infine fissi lo schienale ed i relativi braccioli.
La procedura non è molto difficile, e seguendo il filmato puoi sicuramente vedere come proseguire per l’assemblaggio della sedia da gaming Arozzi Enzo.
La sedia è stata realizzata in pelle sintetica. Questa tipologia di pelle è completamente prodotta in poliuretano, quindi non è di origine animale.
Il vantaggio di avere una sedia in similpelle è la facilità di pulizia. Infatti grazie a questo materiale puoi pulirla molto facilmente e senza utilizzare particolari prodotti.
Con un semplice panno è possibile eliminare lo sporco e farla tornare splendente, a differenza del tessuto classico in stoffa. Inoltre non assorbe liquidi, quindi anche se dovesse cadere dell’acqua sulla sedia, non avresti alcun danno alla similpelle.
Le imbottiture della sedia sono state realizzate in poliuretano espanso, ovvero gommapiuma. La seduta ha una densità di 30 kg/m³, mentre lo schienale ha una densità di 25 kg/m³. Anche i braccioli sono imbottiti a differenza di molte altre sedie più economiche.
Le 5 rotelle sono costruite in nylon per garantire un’ottima durata nel tempo. Si incastrano facilmente sulla base a 5 razze realizzata in alluminio, quindi con una grande resistenza.
La comodità è sicuramente una delle caratteristiche fondamentali se stai cercando una sedia da gaming. Probabilmente passerai molte ore al PC, magari non solo per giocare ma anche per lavoro, quindi hai bisogno di una sedia confortevole.
La Arozzi Enzo è una sedia appositamente progettate per garantirti un elevato comfort ed un’alta qualità per durare nel tempo. Con la leva posta sotto la seduta puoi alzare o abbassare l’altezza della sedia e regolarla a seconda delle tue necessità.
La sedia ha anche una regolazione dell’inclinazione, quindi puoi inclinare lo schienale fino a 12 gradi. I braccioli imbottiti e rivestiti in similpelle ti permettono di appoggiare comodamente le braccia, assumendo una postura molto confortevole.
Infine le rotelle sono molto pratiche perchè consentono di muovere la sedia in tutte le direzioni.
PRO
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Rivestimento e imbottitura di qualità
- Funzione dondolo
- Altezza regolabile con pistone a gas
- Braccioli imbottiti
CONTRO
- Schienale non reclinabile
- Braccioli fissi non regolabili
- Non include cuscini
La Arozzi Enzo la trovi su Amazon. E’ disponibili in diversi colori, quindi puoi decidere quale acquistare a seconda delle tue preferenze.
Ad esempio trovi un elegante colore nero, oppure degli abbinamenti più particolari per avere un sedia da gaming che non passa inosservata. Sono tutte in similpelle.
- Arozzi Enzo nera e rossa
- Arozzi Enzo nera *Più venduta
- Arozzi Enzo nera e blu
- Arozzi Enzo nera e verde
- Arozzi Enzo nera e bianca
- Arozzi Enzo nera e arancione
Dopo questa recensione dell’Arozzi Enzo, sai esattamente quali sono le principali caratteristiche della sedia da gaming, con pro e contro.
Valuta bene il tuo acquisto, scegliendo un colore che si addice alla tua stanza, ed inoltre puoi seguire il video che hai trovato in questo articolo per procedere al montaggio della sedia.
Se stai cercando una sedia non troppo costosa, quindi con un budget non elevato e di ottima qualità, questa Arozzi Enzo potrebbe essere la soluzione ideale per trascorre tante ore davanti al PC senza avere problemi.
Altre sedie interessanti: