Stai cercando una sedia da gaming comoda e resistente? Ecco la recensione della Arozzi Vernazza.
Arozzi è diventata negli anni uno dei principali marchi a livello mondiale nella produzione di sedie da gaming. Si tratta di un’azienda localizzata in Svezia, che ormai commercializza sedie in tutto il pianeta. Ne trovi tante anche su Amazon con un buon rapporto qualità/prezzo.
La Arozzi Vernazza è un modello molto famoso e ben recensito dai principali siti internazionali. In questa recensione trovi i dettagli e le caratteristiche tecniche per scoprire ogni funzionalità e specifica di questa sedia.
Ti annuncio subito che puoi trovare la Arozzi Vernazza in tantissimi colori per soddisfare qualsiasi gusto.
Indice:
- Specifiche e funzionalità
- Contenuto della confezione e montaggio – Video
- Materiali
- Comodità ed ergonomia
- Pro e contro
- Dove acquistare Arozzi Vernazza – Prezzo e colori disponibili
- Conclusioni
La Vernazza ha un peso di 26Kg e dalle specifiche può supportare un peso di 160Kg. E’ davvero un valore molto elevato se confrontato con altre sedie della stessa categoria. Quindi è adatta a qualsiasi persona a prescindere dal peso.
Lo schienale è alto 86cm, un valore di tutto rispetto e mediamente più alto di altre concorrenti. Questo significa che la sedia è adatta anche a sostenere persone piuttosto alte.
Nella parte inferiore è presente il pistone a gas Class-4 che consente di alzare ed abbassare la seduta, in modo da regalare l’altezza a seconda della tua altezza. Puoi trovare facilmente la posizione più adatta per sedere davanti alla tua scrivania.
Sempre sulla base inferiore sono presenti 5 rotelle che permettono di muoverla in qualsiasi direzione con il minimo sforzo. I braccioli possono essere regolati a seconda delle esigenze.
E’ possibile inclinare lo schienale dell’Arozzi Vernazza, e sfruttare la funzione dondolo che permette di far dondolare lo schienale di 12 gradi in ogni posizione. Puoi fissare lo schienale in 5 posizioni preimpostate.
La sedia viene spedita in uno scatolo contenente tutti i pezzi necessari per montarla. I componenti sono imballati molto bene e con tanta cura, segno di un’elevata qualità anche nella preparazione del pacco.
Ovviamente sono presenti le istruzioni che raffigurano esattamente tutti i passaggi per montare la Arozzi Vernazza. Seguendo le istruzioni puoi assemblarla e montarla abbastanza facilmente. E’ inclusa anche una chiave a brugola per avvitare e svitare eventuali viti.
Nel seguente filmato viene mostrato come effettuare i vari passaggi per assemblare la sedia da zero. Puoi vedere esattamente tutto il contenuto della scatole e seguire il procedimento mostrato per completare l’assemblaggio.
Dopo aver fissato lo schienale sulla seduta, puoi procedere a fissare la parte inferiore con le 5 rotelle da incastrare nella base. Infine puoi sistemare i due cuscini a seconda della tua altezza, uno nella zona lombare e uno per il collo.
Consultando il filmato, anche se in inglese, potrai finire prima l’assemblaggio seguendo i vari passaggi indicati.
La Arozzi Vernazza è fabbricata in similpelle, ovvero una pelle sintetica fatta di poliuretano. Non è presente il tessuto. La similpelle le dona un aspetto premium, elegante e professionale che sicuramente farà una bella figura davanti alla tua scrivania.
Tuttavia a differenza del tessuto, la pelle sintetica può essere fresca in inverno e potrebbe farti sudare in estate. Tutte le imbottiture sia del sedile che dello schienale sono state progettate in poliuretano espanso.
La densità del sedile è di 70 kg/m³, mentre quella dello schienale è di 65 kg/m³. La Vernazza ha una seduta comoda e confortevole, con una giusta rigidità che ti permette di passare molte ore al PC senza accusare dolori.
I braccioli sono in plastica, la base è resistente e le 5 rotelle risultano molto durature e realizzate con resistente nylon.
La sedia da gaming Arozzi Vernazza ha una seduta comoda e piacevole, che avvolge completamente il corpo.
Nella confezione sono presenti due cuscini realizzati con poliuretano espanso, che sostengono la zona lombare ed il collo. I cuscini possono essere posizionati e spostati a seconda delle tue preferenze, oppure li puoi facilmente rimuovere.
Puoi giocare ore ed ore al PC, oppure lavorare comodamente essendo sempre supportato dal comodo schienale. E’ possibile regolare l’altezza attraverso la leva presente sotto al sedile.
Inoltre i braccioli possono essere ruotati a destra o a sinistre, oppure si possono far scorrere in avanti oppure indietro per supportare le braccia. Infine possono essere abbassati o alzati in base alle necessità.
Lo schienale può essere inclinato di 12 gradi grazie alla funzione dondolo e si possono impostare vari livelli di resistenza con una rotella di regolazione. L’intero schienale può essere inclinato fino a 165 gradi per rilassarti.
La sedia risulta essere particolarmente ergonomica e molto pratica da spostare con le apposite rotelle.
PRO
- Rivestimento e imbottitura di qualità
- Funzione dondolo e schienale reclinabile
- Altezza regolabile con pistone a gas
- 2 comodi cuscini inclusi
- Braccioli regolabili in altezza, rotazione e profondità
CONTRO
- Braccioli poco imbottiti
- La pelle sintetica può far sudare in estate
- Prezzo abbastanza alto, ma in linea con le specifiche
La sedia Arozzi Vernazza la trovi su Amazon. E’ disponibile in diversi colori e puoi scegliere il modello che più ti piace. I prezzi di ciascun colore possono cambiare leggermente.
Se hai deciso di prendere una sedia di qualità, questo modello può fare al caso tuo. Ecco di seguito tutti i colori che puoi trovare in commercio.
- Arozzi Vernazza nera e blu
- Arozzi Vernazza nera *Più venduta
- Arozzi Vernazza nera e rossa
- Arozzi Vernazza nera e bianca
- Arozzi Vernazza nera e arancione
- Arozzi Vernazza nera e verde
Dopo aver letto questa recensione completa, sicuramente conosci nei minimi dettagli le principali caratteristiche della Arozzi Vernazza. Si trata di n modello davvero completo, equipaggiato anche con i 2 cuscini inclusi nella confezione.
Il prezzo è un po’ elevato, ma stiamo parlando di una sedia di alto profilo con caratteristiche superiori alla media.
Leggi anche: