Ecco la recensione completa della sedia da gaming GT Omega Pro Racing. Trovi tutte le caratteristiche ed un video dettagliato.
GT Omega Racing è un brand molto conosciuto nella produzione delle sedie da gaming, infatti produce numerosi modelli di successo. La Pro Racing è tra le versioni più vendute in assoluto, perchè ha un prezzo vantaggioso considerando le caratteristiche tecniche e la qualità costruttiva.
In questa recensione puoi trovare tutte le principali funzionalità e i dettagli relativi a questa sedia per stabilire se è il modello più adatto a te.
Indice:
- Specifiche e funzionalità
- Contenuto della confezione e montaggio – Video
- Materiali
- Comodità ed ergonomia
- Pro e contro
- Dove acquistare GT Omega Pro Racing – Prezzo e colori disponibili
- Conclusioni
La GT Pro Racing è stata progettata con una struttura in metallo solida e resistente. Ha un peso di 22 Kg e può supportare persone con un peso massimo di 120 Kg.
Lo schienale presenta un’altezza di 92 cm ed è largo 60 cm, quindi adatto anche a persone piuttosto alte. Il pistone a gas di Classe-4 ti permette di avere una sedia per PC regolabile in altezza tramite una semplice leva posta sotto la seduta.
Si possono regolare molto facilmente anche i braccioli. Attraverso dei tasti dedicati puoi variare la loro altezza, ed inoltre è possibile posizionarli avanti, indietro oppure a destra o a sinistra in base alle tue necessità.
E’ presente la funzione dondolo che permette di inclinare sia la seduta che lo schienale contemporaneamente. Inoltre attraverso un’apposita leva puoi reclinare lo schienale da 85 fino a 160 gradi.
Sono forniti due cuscini ben imbottiti, uno per la zona lombare ed uno per la testa. La base a 5 razze e le rotelle ti permettono di spostare la sedia da gaming con facilità e ruotarla su se stessa di 360 gradi.
La confezione della GT Pro Racing contiene tutte le parti della sedia imballate, con le viti, i 2 cuscini, le 5 rotelle con il supporto a 5 razze, il pistone, le chiavi a brugola e le istruzioni per l’assemblaggio. Non avrai bisogno di altri accessori, hai tutto il necessario per unire i vari pezzi.
Nel seguente filmato è possibile vedere tutto ciò che viene fornito nella confezione e tutte le fasi del montaggio. Segui le istruzioni presenti nell’imballaggio per semplificare l’operazione.
Al termine puoi inserire i cuscini. Il cuscino lombare ha delle bretelle che devono essere agganciate sul retro dello schienale. In questo modo potrai posizionarlo in alto o in basso a seconda della tua seduta.
La sedia da gaming GT Pro Racing è stata realizzata con una struttura in metallo. Sono presenti vari modelli, alcuni rivestiti in similpelle ed altri in tessuto. La similpelle non è altro che pelle sintetica in poliuretano di ottima fattura.
Il vantaggio della similpelle è la facilità della pulizia, infatti può essere pulita con un semplice panno. Purtroppo la similpelle può far sudare nei periodi più caldi dell’anno.
Il vantaggio del tessuto è la minore sudorazione, ma probabilmente la sedia si può sporcare più facilmente, e la pulizia non è così semplice come per la pelle sintetica.
Lo schienale e la seduta sono imbottiti con gommapiuma, ovvero poliuretano espando di alta qualità e densità. In questo modo hai un’elevata comodità. I cuscini sono facilmente apribili grazie ad una cerniera, per poterli svuotare parzialmente dell’imbottitura a seconda delle tue preferenze.
I braccioli sono gommati e non imbottiti. La base a 5 razze dove sono innestate le 5 rotelle è stata realizzata interamente in alluminio, quindi è davvero molto solida ed offre un senso di elevata qualità.
Questa sedia da gaming ha un’ottima imbottitura di qualità che la rende molto ergonomica e comoda. Grazie ai braccioli regolabili puoi impostare esattamente l’altezza delle braccia e decidere la posizione più favorevole.
La funzione dondolo ti permette di inclinare sia lo schienale che la seduta. Inoltre con la leva presente sul lato puoi reclinare lo schienale da 85 fino a 160 gradi. Una vera comodità non sempre presente in altri modelli di sedie da gaming.
Il cuscino per la zona lombare ti permette di appoggiare e sostenere la schiena anche quando passi tantissime ore al PC. Inoltre è perfettamente regolabile lungo tutto lo schienale. Il secondo cuscino per la testa può essere posizionato anche all’altezza del collo per una maggiore comodità.
Infine le rotelle sono facilmente smontabili per essere pulite e permettono di spostare e ruotare la sedia in ogni direzione con un piccolo sforzo.
PRO
- 2 cuscini inclusi, per testa e zona lombare
- Braccioli regolabili: altezza, destra, sinistra, avanti e indietro
- Rivestimento e imbottitura di qualità (similpelle o tessuto a seconda del modello)
- Funzione dondolo
- Base a 5 razze in alluminio
- Altezza regolabile con pistone a gas
- Schienale reclinabile fino a 160 gradi
CONTRO
- Braccioli poco imbottiti
- Costo
La sedia è disponibili su Amazon dove puoi trovare tantissimi colori e modelli. Ad esempio ci sono sia i modelli in similpelle che in tessuto, quindi puoi selezionare la versione che preferisci. Clicca i seguenti link per vedere i dettagli ed il prezzo.
Modelli in similpelle
- GT Omega Pro Racing similpelle bianca e nera
- GT Omega Pro Racing similpelle rossa e nera *Più venduta
- GT Omega Pro Racing similpelle blu e nera
- GT Omega Pro Racing similpelle verde e nera
- GT Omega Pro Racing similpelle arancione e nera
- GT Omega Pro Racing similpelle gialla e nera
- GT Omega Pro Racing similpelle nera
- GT Omega Pro Racing similpelle viola e nera
- GT Omega Pro Racing similpelle rosa e nera
Modelli in tessuto
- GT Omega Pro Racing tessuto grigia e nera
- GT Omega Pro Racing tessuto rossa (solo ai lati) e nera
- GT Omega Pro Racing tessuto rossa e nera
- GT Omega Pro Racing tessuto blu (solo ai lati) e nera
- GT Omega Pro Racing tessuto blu e nera
- GT Omega Pro Racing tessuto nera
La sedia che hai potuto analizzare in questa recensione offre davvero numerose funzionalità. I cuscini sono inclusi nella confezione e ti garantisco un’ottima comodità, inoltre ci sono delle caratteristiche davvero particolari, come i braccioli regolabili in qualsiasi direzione.
Si tratta di una sedia da prendere in considerazione se stai cercando un prodotto di qualità. Il prezzo non è basso, ma si tratta di un modello comodo e molto apprezzato in tutto il mondo. Inoltre ci sono moltissimi colori tra cui scegliere, sia in finta pelle che in tessuto.