Ecco la recensione completa della sedia da gaming Herman Miller Embody. Tutto quello che devi sapere prima di comprarla.
Il marchio Herman Miller è famoso in tutto il mondo ed ha un’esperienza di oltre 100 anni nel settore della produzione di sedie ed arredi. In realtà le sedie create da questa azienda sono studiate per tanti scopi, non solo per il gaming ma anche per ottenere una comoda seduta mentre si lavora.
Se stai cercando una sedia davvero particolare, innovativa e non hai un limite di budget prefissato, questa Embody è la scelta giusta. Avrai una delle sedie migliori attualmente disponibili sul mercato, con una costruzione impeccabile e studiata per la comodità.
In questa recensione trovi i dettagli e le principali caratteristiche.
Indice:
- Specifiche e funzionalità
- Contenuto della confezione e montaggio – Video
- Materiali
- Comodità ed ergonomia
- Pro e contro
- Dove acquistare Herman Miller Embody – Prezzo e colori disponibili
- Conclusioni
La Herman Miller Embody ha delle funzionalità uniche che permettono di regolare tantissime impostazioni per rendere comoda la seduta. La sedia è alta 106 cm ed è larga 75 cm compreso i braccioli. Il peso è di circa 28 Kg e può sostenere persone con un peso massimo di 136 Kg.
Devi sapere che questa sedia è stata progettata dopo una profonda collaborazione tra ricercatori specializzati in biomeccanica, terapia fisica ed ergonomia, vista, proprio per realizzare un qualcosa di unico che permettesse di migliorare l’ergonomia.
La Embody è rivolta a tutte le persone che stanno molto ore davanti al PC, magari per lavoro oppure per gaming. E’ stata realizzata con una matrice dinamica di pixel che si adattano in modo automatico ai micro-movimenti del tuo corpo. In questo modo il peso viene distribuito uniformemente.
Viene migliorata notevolmente la pressione sanguigna e puoi incrementare anche la tua concentrazione davanti al PC.
I braccioli, così come lo schienale e la seduta, sono completamente regolabili ed adattabili. La sedia si modella sul tuo corpo offrendo un’elevata ergonomia e comodità.
La sedia viene spedita già perfettamente assemblata, quindi non dovrai montarla. Una volta che avrai rimosso il cartone e le varie protezioni, la Herman Miller Embody è pronta all’utilizzo.
Nel seguente filmato puoi vedere cosa riceverai e come viene imballata la sedia da gaming, che puoi utilizzare tranquillamente anche per uso lavorativo. L’involucro di plastica protegge tutta la sedia per evitare danneggiamenti durante la spedizione.
La Embody è probabilmente la migliore sedia in circolazione. E’ composta da tessuto disponibile in diverse tonalità di colore. A differenza delle sedie in pelle sintetica, il tessuto utilizzato è stato studiato per evitare la sudorazione.
La seduta è costituita da più strati proprio per migliorare la circolazione dell’aria, mantenendo la tua pelle asciutta e fresca con il massimo comfort. L’intera struttura, compresa la base a 5 razze per le ruote, è progettata in alluminio e grafite per avere una sedia solida e duratura nel tempo.
La comodità è senza dubbio il punto di forza di questa Embody. Infatti la sedia è stata realizzata studiando il comportamento del corpo umano ed adattandola al fisico, per sostenere ogni suo minimo movimento.
Questa Herman Miller Embody è il frutto di anni di duro lavoro e test, che hanno reso possibile la realizzazione di una sedia con una struttura sublime. Per farti vedere tutte le regolazioni della postura, puoi guardare questo filmato che spiega chiaramente come regolare i vari comandi disponibili.
Nel video viene mostrato anche quali sono le posizioni corrette, così da poter migliorare la comodità e la postura mentre sei davanti al computer. Ottimizzare la posizione ti consente di evitare spiacevoli dolori, quindi è molto importante impostare correttamente le varie regolazioni.
Puoi abbassare o alzare la seduta, inclinare lo schienale come preferisci, alzare, abbassare o allargare i due braccioli per muovere liberamente braccia e spalle. Inoltre grazie alla regolazione BlackFit, lo schienale avvolge e sostiene completamente le curve della colonna vertebrale.
Una volta impostata la sedia a seconda del tuo corpo, noterai una netta differenza rispetto alle precedenti sedie adoperate fino a quel momento. La comodità e l’ergonomia della Embody ti avvolge completamente, sostenendo in modo perfetto la schiena e distribuendo il peso ad ogni minimo movimento.
PRO
- Sedia comoda ed ergonomica
- Materiali di elevata qualità
- Base a 5 razze
- Tessuto traspirante
- Schienale reclinabile
- Spedita già completamente assemblata
- Altezza regolabile con pistone a gas
- Braccioli regolabili in altezza e lateralmente
CONTRO
- Costo elevato
- Nessun cuscino incluso
La Embody è disponibile su Amazon in differenti colori. Clicca i seguenti link per vedere i dettagli ed il prezzo. Scegli il modello in base ai tuoi gusti.
Herman Miller Embody è una sedia da gaming e da lavoro eccellente. Ha tutte le caratteristiche per essere considerata tra le migliori sedie disponibili attualmente sul mercato. Il design ricercato e futuristico, i materiali di pregio ed una struttura ergonomica studiata maniacalmente, rendono questo modello davvero spettacolare.
Il prezzo è molto elevato, ma questa è una sedia di alto profilo che durerà anni e anni senza problema. Ideale se stai cercando il TOP e non badi a spese. Sicuramente si abbinerà molto bene ad un moderno PC o una scrivania dal design ricercato.
Se il budget non te lo consente, ricorda che puoi trovare tantissime altre sedie da gaming con un costo più contenuto, anche in pelle sintetica e colorazioni differenti.